AGGIORNAMENTO WORKOUT: FOCUS T25 & RUTHLESS

Eccomi, dopo davvero tantissimo tempo.

Volevo scrivere, volevo riappropriarmi di questo spazio che mi è tanto tanto caro e volevo un po’ aggiornarvi. Il mio percorso sto procedendo bene, sto aumentando le quantità del cibo ancora e in maniera graduale e il corpo sta rispondendo bene e  di questo ne sono molto contenta. Da novembre quindi, sto mangiando sulle 1700-1800kcal. Ho avuto un mese di non attività fisica perchè sono stata impegnata con la nascita del mio nipotino dolce e coccoloso, però ho mantenuto lo stesso un regime calorico alto. Ho preso peso infatti, ma non mi sono demoralizzata e ho continuato, tornando a fare sport più regolarmente. Inoltre, nonostante l’aumento, avevo sempre tanta fame durante il giorno, per cui ho adattato il mio piano alimentare in maniera diversa, mangiando di più a colazione e a pranzo, cosi da stare più leggera a cena. E’ da una settimana che faccio cosi e mi sono trovata benissimo. Più leggera non vuol dire senza carboidrati, sia ben chiaro 🙂 il pane o le patate a cena ci sono sempre!

Diciamo che l’alimentazione che prima mi creava tanti problemi, ora come è ora, è un settore che mi da tante soddisfazioni 🙂 lo ripeto, anche se magari vi annoierò, ma ho imparato a mangiare meglio e questa è la mia più grande conquista, più dell’aver perso 24kg.

In questo post volevo, però, aggiornarvi sul fronte dei workout. Mi sono accorta giorni fa, che non ho mai messo i miei risultati dopo il Focus T25 di Shaun T. E quindi eccomi qui.

Il programma è strutturato in 3 fasi, le prime due fasi si articolano in 5 settimane, l’ultima fase in 4 settimane. Ogni settimana alterna 5 allenamenti, che prevedono sia attività cardio che tonificazione.

A me è piaciuto tantissimo, non ho avuto risultati grandiosi a livello di cm, ma sono calata di peso di quasi 4kg. Le 14 settimane mi sono volate e Shaun è entrato nel mio cuore! Qui sotto vi lascio i link dei video, calendario e le mie misure ( non ho preso le misure dopo la prima fase… mi vedevo sempre la stessa e non ho avuto tempo e voglia 😛 )

Calendario ALPHA: http://www.workout-italia.it/wp-content/uploads/2014/05/t251.jpg
Calendario BETA: http://www.workout-italia.it/wp-content/uploads/2014/05/t252.jpg
Calendario GAMMA: http://www.workout-italia.it/wp-content/uploads/2014/05/t253.jp

Link Streaming and download:

ALPHA – ABS INTERVALS https://vk.com/video191822410_166176720
ALPHA – CARDIO https://vk.com/video-57143325_166618222
ALPHA – LOWER FOCUS https://vk.com/video-38903136_170392878
ALPHA – SPEED 1.0 https://vk.com/video-33916322_165913922
ALPHA – TOTAL BODY CIRCUIT https://vk.com/video-33916322_165913948

BETA – CORE CARDIO https://vk.com/video-38903136_166109448
BETA – DYNAMIC CORE https://vk.com/video-38903136_166109453
BETA – RIPT CIRCUIT https://vk.com/video-38903136_166109451
BETA – SPEED 2.0 https://vk.com/video-38903136_166109449
BETA – UPPER FOCUS https://vk.com/video-38903136_166109458

GAMMA – EXTREME CIRCUIT https://vk.com/video-38903136_165887630
GAMMA – RIPT UP https://vk.com/video-40586683_169888291
GAMMA – SPEED 3.0 https://vk.com/video-38903136_165887634
GAMMA – THE PYRAMID https://vk.com/video-38903136_165887637

STRETCH – https://vk.com/video-33916322_165913989

FINE FASE BETA (12 luglio)

Puntovita: 68cm (+1cm)

Circonferenza ombellico: 80,5cm ( -1,5 cm)

Girocosce: 93,5cm (-1,5 cm)

Coscia dx: 58cm (-1cm)

Ginocchio: 41cm (-1cm)

FINE FASE GAMMA ( 11agosto)

Puntovita: 69cm ( +1cm) –> +2 cm

Circonferenza ombellico: 80cm (-0,5cm) –> -2cm

Girocosce: 91cm ( -2,5cm) –> -4cm

Coscia dx: 57cm ( -1cm) –> -2cm

Ginocchio: 41cm –> -1cm

Inizio di Focus T25 (28 aprile)

Inizio di Focus T25 (28 aprile)

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Fine fase Beta ( 12 luglio)

Fine Fase Gamma (11 agosto)

Fine Fase Gamma (11 agosto)

Da agosto, sono partita più agguerrita che mai, anche perchè dopo le vacanze, c’era da rimettersi in riga. Ho provato a fare il calendario di Cassey, ma non mi ha entusiasmato molto, mi sembrava di fare poco. Quindi a ottobre ho conosciuto Steve, l’inventore del programma di allenamento Ruthless. E’ un programma strutturato in 60 giorni ( io ci ho messo una vita a finirlo, per via del mese di novembre in cui mi sono stoppata) con 20video diversi da seguire a rotazione. Io non mi sono mai annoiata, tranne arrivata alla fine, infatti facevo due video insieme per velocizzare l’arrivo della fine 😀 La cosa che mi ha attratto particolarmente del programma, è a durata di 20 minuti, che in quel periodo mi era molto molto comoda, dato che ho avuto sempre poco tempo. Diciamo che se non ci fosse stato il mese di rest e le vacanze di Natale, mi sa che avrei avuto risultati ancora migliori, ma di questi non mi lamento, perchè con Ruthless le mie gambozze hanno iniziato ad avere una nuova forma.

All’inizio, alla fine del primo mese e alla fine dei 60giorni, fa effettutato il fit test, che consiste nel prendersi il battito, segnare quanti push up, sit up, burpee si fanno in un minuto e quanta flessibiltà si ha. Ogni risultato, ha un punteggio, così si può vedere quanto si è migliorati nel corso del workout.

1) http://www.4sync.com/download/KHVY9PyN/01_Hardcore_Circuit.DivX?lgfp=3000

2) http://www.4sync.com/download/s0WHwaKn/02_Lunatic_Intervals.DivX?lgfp=3000

3) http://www.4sync.com/download/FflWpF37/03_Killer_100s.DivX?lgfp=3000

4) http://www.4sync.com/download/euiRPWvs/04_Wicked_Lower_Body.DivX?lgfp=3000

5) http://www.4sync.com/download/-NenEiUp/05_Fast-Slow_Burn_Circuit.DivX?lgfp=3000

6) http://www.4sync.com/download/Wwfs_t_h/06_Ruthless_Ringside.DivX?lgfp=3000

7) http://www.4sync.com/download/XTL-hE6P/07_TABATA_Sweat.DivX?lgfp=3000

8) http://www.4sync.com/download/KSjuDWFp/08_Core__Flex.DivX?lgfp=3000

9) http://www.4sync.com/download/LuzN7f0M/09_Ruthless_Give_Back.DivX?lgfp=3000

10) http://www.4sync.com/download/e3_LWPdK/10_Pure_Will_Power.DivX?lgfp=3000

11) http://www.4sync.com/download/zPQdBg7U/11_Super_Strength__Power.DivX?lgfp=3000

12) http://www.4sync.com/download/rpFuzTFE/12_Horizontal_Circuit.DivX?lgfp=3000

13) http://www.4sync.com/download/0Wph44kw/13_Nitro_Burn.DivX?lgfp=3000

14) http://www.4sync.com/download/7ajngvSz/14_Hardcore_Abs__Arms.DivX?lgfp=3000

15) http://www.4sync.com/download/nF27S9hJ/15_DRIP.DivX?lgfp=3000

16) http://www.4sync.com/download/FUcM6FIg/16_Rip_10s.DivX?lgfp=3000

17) http://www.4sync.com/download/dIM1SogZ/17_Speed_Power_Sweat.DivX?lgfp=3000

18) http://www.4sync.com/download/BVnKBEXU/18_Performance_Stretch__Yoga.DivX?lgfp=3000

19) http://www.4sync.com/download/ctvAElV_/19_Total_Body_Circuit.DivX?lgfp=3000

20) http://www.4sync.com/download/9jQTj0tk/20_Partner_Training.DivX?lgfp=3000

CALENDARIO: http://www.4sync.com/download/U8jEF6_V/Ruthless_Workout_Calendar.pdf?lgfp=3000

FIT TEST:

Battiti: 60bmp —> dopo 30gg 65bpm —> alla fine 65bpm

Push up: 30 —> dopo 30gg 46 —> alla fine 46

Sit up: 26 —> dopo 30gg 28 —> alla fine 30

Burpee: 13 —> dopo 30 gg 24 —> alla fine 26

Flessibiltà: riesco a toccarmi i piedi, da seduta, piegandomi in avanti, ad ogni fit test

MISURE FINE PRIMO MESE

Seno: 83cm

Puntovita: 68cm ( -1cm)

Circonferenza ombellico: 83cm

Girocosce: 90cm

Fianchi: 93cm (-3cm)

Coscia dx: 56,5cm (-2,5cm)

Coscia sx: 56cm ( -1cm)

Ginocchio: 40cm (-1cm)

MISURE FINE SECONDO MESE

Seno: 84cm (+1cm) —> + 1cm

Puntovita: 67cm ( -1cm) —> -2cm

Ombellico: 79cm ( -4cm) —> -4cm

Girocosce: 91cm (+1cm)

Fianchi: 94cm (+1cm) —> -3cm

Coscia dx: 57cm ( +0,5cm) —> -1cm

Coscia sx: 57cm (+1cm)

Inizio Ruthless

Inizio Ruthless

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Fine primo mese Ruthless

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Fine Ruthless

E con questo è tutto. A presto con i miei prossimi aggiornamenti!

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9 Pensieri su &Idquo;AGGIORNAMENTO WORKOUT: FOCUS T25 & RUTHLESS

  1. sei una grande! te lo dico con il cuore.Hai dimostrato che è possibile ottenere risultati con le proprie forze.Per me sei davvero d’esempio:) io avevo cominciato il mio percorso,ma 4 mesi fa ho scoperto di essere incinta..:)))continuo a fare sport,con le dovute attenzioni,ma la cosa più bella è aver cambiato approccio nei confronti del cibo..
    Ti faccio i miei complimenti più sinceri! in bocca al lupo per tutto;)

  2. Ciao Chiara, complimenti per il tuo blog! ti seguo da un po’, e sei stata proprio tu, inconsapevolmente, con i tuoi successi a spingermi a cambiare stile di vita. ho cercato ovunque i video di ruthless ma senza successo. Non avevando Facebook ho trovato un sito omonimo ma di ruthless nemmeno l’ombra. sapresti consigliarmi dove cercare?

  3. Ciao inizierò body revolution…però sono un po in confusione sull’alimentazione….ho visto tanti piattini sfiziosi che hai postato….c’è una cartella menù???😁😁😁

  4. Ti ho appena scoperta! Volevo solo farti i complimenti per il fantastico percorso che hai compiuto e dirti che sei meravigliosa. Grazie per avere condiviso questa parte della tua vita con noi

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